CHI SIAMO

Situata ai confini tra Torino e Grugliasco, immersa in una delle poche aree verdi ancora esistenti ai confini della città ma due passi dall’autostrada e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di rete urbana e sub urbana

Cascina DUC rappresenta un esempio, tra i pochi ancora “integri” nei dintorni del torinese, di cascina funzionante su attività agricole.

Oltre 20 ettari di terreno, coltivati a foraggio, cereali, cingono sui quattro lati la settecentesca palazzina in cui trovano la loro naturale dimora l’Agriturismo, con oltre 100 posti a sedere, ed i punti vendita delle produzioni locali.

La carne bovina, in vendita presso la nostra Agrimacelleria, è allevata in loco con metodo naturale, come testimoniamo i capi di bestiame quotidianamente al pascolo nei dintorni della cascina.

Troverete insieme al miele prodotto dalle nostre api, anche la frutta, raccolta dagli alberi che da sempre abitano la struttura, e verdura: quanto stagionalmente prodotto nella porzione di terra coltivata ad orto.

Rappresentano la naturale materia prima dei piatti cucinati in agriturismo e delle produzioni (confetture, pasta ripiena, conserve…).

Ed ancora…. durante la settimana organizzazione di eventi, Serate a Tema presso l’agriturismo, nonché la possibilità di soggiornare in Bed & Breakfast nelle due camere con cucina-soggiorno comune a disposizione presso la struttura .

Vi aspettiamo a Cascina DUC: dove “fatto in casa” non è soltanto un modo di dire!